Il leghista Fusco rinviato a giudizio

Tratto da "Il Giorno" del 10 novembre 2007
IL GIUDICE ha accolto la richiesta del Pm Laura Barbaini ed ha decretato il rinvio a giudizio per il reato d'istigazione a delinquere di Etore Fusco, capogruppo della Lega a Opera, a seguito dei fatti del 21 dicembre dello scorso anno, quando, durante un infuocato Consiglio Comunale, gruppi di cittadini decisero di recarsi al campo nomadi in allestimento facendo giustizia sommaria e devastando le tende già montate.
«SECONDO il pm e il gip - commenta Fusco -, avrei avuto tanta influenza da muovere un migliaio di persone, in un paesino noto per la sua tranquillità, facendo loro compiere un atto criminale. Se così fosse mi domando come mai non sia ancora riuscito a farmi eleggere sindaco, ma sia invece dovuto soccombere, ben due volte, dinnanzi allo strapotere della sinistra che vinse addirittura, con il sessantaquattro per cento di preferenze, le ultime elezioni comunali. Penso invece che la gente ne abbia piene le scatole di chi delinque e abbia deciso di non ascoltare i politici che promettono sempre pace, amore e prosperità. E per una sera i miti cittadini di Opera si sono trasformati in persone assetate di giustizia».
«Ettore Fusco quella sera - si leggenel comunicato della Lega - si è macchiato di un'unica colpa.Chiedere che fossero rispettati i cittadini invocando a gran voceuna protesta pacifica».
Copyright © 2003 MONRIF NET S.R.L. Tutti i diritti riservati