Basta case violate Arrivano le «ronde»

OPERA. IL LEADER ANTI-ROM
Basta case violate Arrivano le «ronde»
DALLA SCORSA notte «passeggiate» antirom in città. Dopo l'ondata di furti negli appartamenti nella quale è anche finito quello di Ettore Fusco leader storico di Quelli del Presidio e di Opera Sicura, la febbre antirom è nuovamente riesplosa riportando in città il clima prenatalizio dello scorso anno e gli ormai noti giorni del presidio anti rom al campo di prima accoglienza. «Questa notte ho ricevuto la sgradita visita di qualcuno che ha violato la mia proprietà. Dopo avermi trapanato la porta balcone che affaccia sul cortile della mia abitazione hanno aperto la maniglia con qualche strano attrezzo tramite un foro di 8mm di diametro. Questi individui sono attrezzati e senza scrupoli e, a sentire il falegname e i carabinieri sembra che in questi giorni siano molti gli operesi che stanno ricevendo queste spiacevoli visite. E' una situazione intollerabile ed è un rischio che non possiamo permetterci di correre. Questa notte io dormivo con mia moglie e i miei tre figli e se non fosse partito l'allarme sarebbero saliti ad addormentarci. Un simile pericolo non lo voglio più correre né voglio che sia vissuto da altri. Per questa ragione da stanotte comincio a vigilare sulla mia proprietà e sulla tranquillità della mia famiglia. Più saremo e meno staremo svegli potendo anche vigilare su più vaste zone. Inoltre se ci saremo noi in giro aumenteranno la presenza delle forze dell'ordine garantendo maggior sicurezza». Fusco precisa che non si tratta di ronde o di cittadini che vogliono fare i «Rambo» ma si tratta di una presenza costante per scoraggiare i ladri che, vista la tecnica usata, potrebbero essere zingari. Massimiliano Saggese
Copyright © 2003 MONRIF NET S.R.L. Tutti i diritti riservati