Fabrizio Angelo DALCERRI

Nato a Milano trentanove anni fa, da famiglia storica operese, ho sempre vissuto in questo comune di cui conosco i pregi, i difetti ed i bisogni. Sono diplomato perito meccanico all’istituto Feltrinelli di Milano e lavoro nell’azienda di famiglia che porta il mio cognome, ubicata al centro di Opera, sotto gli occhi di tutti. Hobby: la montagna, la lettura, il ballo, lo sport e soprattutto, purtroppo o per fortuna, l’Inter.
Sono iscritto dal 1989 alla Lega Nord e milito attivamente dal 1996. Sono stato responsabile amministrativo della sezione locale dal 1998 al 2003 , poi segretario di sezione e infine membro del direttivo di circoscrizione dal 2003 al 2006. Faccio ancora parte della segreteria locale. L’anno passato ho partecipato attivamente a quello che è stato definito “IL PRESIDIO DI OPERA” contro il campo nomadi ed a tutte le iniziative collegate, risultate vincenti, che mi hanno sempre visto in prima linea.
Mi propongo soprattutto per migliorare i servizi sul nostro territorio, soprattutto nel campo del sociale, rendendoli più accessibili ai cittadini con reali difficoltà di svantaggio fisico o economico. Ambisco a fare qualcosa di concreto per le politiche giovanili e far si che la famiglia sia un punto di riferimento prioritario dll’azione politica, per una onesta gestione territoriale e per riscoprire e nostre tradizioni storiche.