Simone Stefano Gusmeri

Mi presento: sono Simone Stefano Gusmeri, nato in zona Corvetto a Milano nel lontano ottobre del ’67 dove ho vissuto tutta la mia infanzia finchè la mia storia mi ha portato a vivere in questo Comune dove mi sono sposato e allargato la famiglia con due “meravigliosi” bambini. I primi contatti con Opera li ho avuti giocando negli anni ‘80 per la squadra calcistica di Noverasco, raggiungendo con questa molte vittorie e prestigiosi trofei. Mi sono diplomato all’Istituto Zanella con indirizzo Tecnico Commerciale Europeo nel 1985 (prima scuola ad ottenere il riconoscimento dalla CEE del proprio diploma scolastico per esercitare la professione in tutti gli Stati della Comunità). In questo Istituto ho conosciuto la mia futura consorte, figlia di una delle famiglie che hanno fatto la storia di Opera e, quindi, mi sono trasferito da Milano in pianta stabile negli anni ’90.
Dopo alcune esperienze lavorative nel settore pratiche amministrative e commerciali, ho seguito per 17 anni, da Responsabile Import-Export l’attività di una Ditta di Articoli per la Pesca Sportiva (Milo). Ora, tenendo conto che dopo i 40 anni si può anche cambiare pagina, svolgo il ruolo di Fiduciario per il recupero dei veicoli ritrovati per il Gruppo Generali, eleggendo Opera come punto logistico per il Nord d’Italia.
Dopo aver seguito per una decina d’anni le vicende politiche di questo Paese, la scorsa volta mi sono candidato a Consigliere Comunale sostenuto dal Polo per Opera acquisendo una buona esperienza. Dopo le note vicissitudini del dicembre 2006 dell’ormai famosissimo PRESIDIO DI OPERA contro i campi nomadi ho capito che era giusto proseguire questa storia impegnandomi ulteriormente. Niente di meglio che appoggiare la candidatura di Ettore Fusco come Sindaco e presentarmi con la Lega Nord di cui sono parte attiva e ne condivido le idee.
Il mio obiettivo è di dare nuova vita a questo Paese che troppo ha ricevuto in maniera negativa da questo regime di Sinistra, riducendolo ad un vero e proprio paese dormitorio senza alcun rispetto e calpestando più volte il vero desiderio dei Suoi cittadini.
Dobbiamo garantire Sicurezza, Vivibilità, Trasparenza, Viabilità e Concretezza. Termini da mettere in atto immediatamente dopo il Voto: Riprendiamoci Opera !!!